GIACOMO RICCIUTI
Agosto 3, 2008
Giacomo Ricciuti è sposato dal 1993 e padre di due bambine.
Nel capoluogo ligure compie tutti gli studi, arrivando brillantemente al diploma di geometra presso l’Istituto Michelangelo Buonarroti.
E la vocazione che lo porterà a specializzarsi come amministratore condominiale gli nasce intorno al 1992, quando frequenta un corso specifico presso l’Ape di Genova.
Subito dopo, fin dal 1993, ricopre incarichi di prestigio nel comparto navale presso aziende private, assumendosi il ruolo di responsabile dei processi qualità e sicurezza, e acquisendo così un importantissimo know-how nel settore, progettando sistemi qualità, sicurezza e ambientali in diversi cantieri navali del Nord Italia.
Nel frattempo, Ricciuti non smette di studiare e specializzarsi, conseguendo l’attestato di tecnico anti-corrosione per strutture industriali e navali.
Nel 1998, grazie alle conoscenze acquisite, ha la possibilità di maturare alcune esperienze come docente per la formazione di persone in cerca di occupazione da formare nel settore navale, e di tenere un corso a persone che esercitano l’attività di ascensoristi sull’importantissimo tema – più che mai attuale – della sicurezza sul lavoro.
Nel 2000 Ricciuti decide di dare una svolta a 180 gradi alla propria vita lavorativa, intraprendendo l’attività nel mondo delle amministrazioni condominiali, e creando a Sestri Ponente lo Studio Ricciuti, che oggi è cresciuto in maniera esponenziale e amministra oltre 3500 famiglie.
Porta avanti con convinzione e successo la sua filosofia dell’aggregazione tra imprese, e a tale scopo nel 2003 costituisce il Consorzio Sextum.
Commenti
Vuoi dare un contributo?